L’immaginario collettivo, negli anni, ha coltivato la credenza che Dubai sia un mondo dedicato solo ai privilegiati e ai grandi capitali. Al contrario è una concreta possibilità di investimento per tutte le tasche.
Perché investire a Dubai!
1. Uno dei punti di forza che rende gli investimenti immobiliari a Dubai molto richiesti è sicuramente la stabilità economica e politica del paese. Infatti, l’emirato di Dubai gode di un altissimo livello di benessere, e sia il mercato interno che quello collegato all’import-export sono in forte e continua espansione. Ciò significa che ad oggi il mercato immobiliare presenta il vantaggio di poter acquistare a prezzi convenienti immobili che nel breve periodo potrebbero aumentare di molto il loro valore e di conseguenza potranno produrre profitti consistenti.
2. Facile e veloce accesso a mutui. L’acquisto di un immobile garantisce il facile e veloce accesso a mutui e altre forme di finanziamento da parte di banche ed istituti di credito a Dubai anche se sei residente in Italia.
3. Sicurezza. Dubai è una città sicura sotto diversi punti di vista, incluso quello della qualità della vita. Il tasso di criminalità in città è uno dei più bassi del mondo (inferiore al 4%), per cui comprare casa per trasferirsi a Dubai, usarla come base di appoggio per gli affari in città, oppure come puro investimento, risulta sicuro. La sicurezza è tutelata anche dal punto di vista degli investimenti e delle transazioni, grazie e leggi e enti preposti dal governo.
4. Dubai nominata migliore destinazione al mondo (Tripadvisor Travellers’ Choice Awards). Le case nelle località turistiche ben si prestano come investimento grazie all'immediata redditività degli affitti brevi.
5. Il sistema fiscale di Dubai rappresenta anche un certo vantaggio, se vuoi acquistare un immobile. Infatti per una casa si paga di solito una tassa catastale una tantum. Il suo costo equivale al 4% del prezzo di acquisto.